Il cielo non abbraccia il mio sguardo

Distante. Il cielo non abbraccia il mio sguardo
ma lo disperde, come nube leggera che s’apre
in un occhio lattiginoso di rena e mare,
mentre ondeggiano le rondini all’orizzonte
e questo sole filtra dal vento, come un dardo
che trafigge l’onda di quest’iride, e riscopre
il verdeggiante silenzio, l’intenso sapore
d’un’anima che vive d’un respiro simbionte.

Distante, il tuo volto nel mio riflesso, scompare
e si disperde, come spumiglia d’amore,
il profumo di muschio e lavanda dei tuoi sorrisi,
mentre l’universo muta la forma dei nostri confini
concavi, in un tempo che volge a dissipare
il distacco ritmato dai giorni, quel dolore
che in lontananze di tramonti cremisi
vede l’intrecciarsi perpetuo dei nostri destini.

2 commenti su “Il cielo non abbraccia il mio sguardo

  1. ombreflessuose ha detto:

    Ma il mio sguardo non solo ti abbraccia ma segue estasiato l’ incanto del tuo poetare
    Grazie, RiV
    Un abbraccio da Mistral

  2. RiVerso ha detto:

    Sai quanto sia onorato della tua attenzione, ed ancor di più del poter suscitare in te incanto.
    Grazie del tuo sguardo attento alle mie parole, a me. Un sorriso RiV.

Rispondi

