Intervista a: Riverso

Ringrazio Chiara per quesa pagina e per la bellissima occasione che mi ha offerto, una persona squisita che oltre a regalarmi una bella emozione mi ha onorato con questa intervista.

https://ipoetidombra.wordpress.com/2014/10/20/intervista-a-riverso/

Questa voce è stata pubblicata in Poesie.

5 commenti su “Intervista a: Riverso

  1. tramedipensieri ha detto:

    Ecco….così ci conosce un pò di più 🙂

    Ringrazio anche io Chiara per questa intervista che aiutano a capire di più le poesie che scrivi.
    Mi piacerebbe leggere la tua prima poesia “La Natura”. Se è possibile, naturalmente.

    Complimenti
    .marta

    • RiVerso ha detto:

      Si, sto recuperando i post di Poeti D’Ombra 😉

      La richiesta non è assolutamente difficile da esaudire… dal lontano 1982 (circa):

      LA NATURA

      Il riflettersi della luna
      nello stagno,
      una foglia che cade,
      il gracchiare delle rane,
      la natura nascosta dietro
      un’onda del mare,
      mi fa riflettere e pensare:
      come bella la vita del mare,
      dello stagno,
      o persino di un ragno,
      di tutte le cose che penso
      io dico:
      “MONDO MIO DOVE SEI FINITO!!”
      Nell’oro nella miseria
      non si sà,
      ma una cosa sicura
      dalla faccia della terra
      è scomparsa la natura.

      Un caro saluto, RiV.

    • Italo Bonassi ha detto:

      Mi sembrano poesie davvero belle, oltre che originali, appena ho un po’ di tempo me le leggo.
      Sono versi che richiedono di essere letti con calma, in solitudine, più e più volte, e meditti

  2. Italo Bonassi ha detto:

    P.S.. Meditati, e non meditti!

Rispondi

