Delle mie memorie sono la somma

Delle mie memorie sono la somma,
di ciò che ho realizzato di buono
e d’ogni errore nato dal dilemma:
questo ensemble fa me ciò che sono.

Del mio passato io sono memoria
dominazione del mio essere uomo
attore narrante di questa storia
elettrone impazzito mai domo.

Di questo universo povero di stelle
solo la scorza lascerò in quella mano
tesa alle febili luci ed al di là di quelle

solo un velo di me, forse profano,
lascerò il mio essere folle o ribelle:
la memoria spenta d’un giorno lontano.

2 commenti su “Delle mie memorie sono la somma

  1. tramedipensieri ha detto:

    Delle mie memorie sono la somma
    …la memoria spenta d’un giorno lontano….

    chapeau!

Rispondi

