Forse è perché del cielo ignoro l’altezza

Forse è perché del cielo ignoro l’altezza
che non ho quella vertigine d’animo
quando nei tuoi occhi inizio il mio volo,
ed è il tuo sorriso a sostenere le mie ali,
i tuoi capelli sono rami che sfioro
nel silenzio d’un vento che profuma di noi,
e le nuvole sono solo trame di pensiero
tra le quali il nostro viaggio s’intreccia,
giocando tra luce ed ombra, tra nebbie
e fiocchi di pioggia ancora non pianti.
Così, in questo essere ricordo e presenza,
nell’istante in cui gli occhi incontro di te
il mio cuore pulsa, luce e note di vita,
e nel nostro abbraccio effondo l’essenza
del ritrovarsi senza essersi mai lasciati.

Forse è perché del tempo ignoro il passaggio,
che dopo una lunga notte di sussurri
mi sembra così difficile e assurdo dirsi addio.

8 commenti su “Forse è perché del cielo ignoro l’altezza

  1. tramedipensieri ha detto:

    …e le nuvole sono molto di più di “trame di pensiero”….

    • RiVerso ha detto:

      Ahahah! E’ che proprio non riesco a non pensarti, vedi? 😉 ahahahah!
      Comunque in questo caso hai ragione, le nubi sono un orizzonte il cui limine è giocosamente superato qualche volta.
      Un sorriso molto divertito, RiV

  2. tramedipensieri ha detto:

    A parte ciò….
    …é stupenda!

    • RiVerso ha detto:

      Mille grazie Chiara. Lasciare un’impronta, anche leggera, nell’animo di chi legge va ben oltre ogni mia aspettativa. La tua conferma mi colma, grazie ancora. RiV.

      • chiaralorenzetti ha detto:

        È difficile lasciare un commento ad una poesia, si rischia di essere banali, ma davvero mi hanno lasciato un segno i tuoi versi e capita di rado; quindi grazie a te
        buona notte e sogni sereni

Rispondi

