T’incontrai, tra le pagine di un verso

T’incontrai, tra le pagine di un verso,
seduta che fissavi un sole freddoloso,
distante come un cielo invernale
eppur sincera, come una cristallina
goccia di rugiada, mattutina crisalide
d’un acerbo istante mai passato.

Così oltre il tangibile, oltre lo sguardo
m’attardo ancora a cercarti tra le parole,
quelle taciute e mai dette, d’un cielo
concavo su cui i miei passi, incerti,
come un fremito d’ala di farfalla,
i tuoi ripercorrono, ricercandoti ancora.

M’incontrasti, nelle righe malcelate
d’un lampo d’oltre tempo, di silenzio,
in cui seduto a fissare la terra, coglievo
della tua presenza l’effluvio nell’aria,
e già t’Amavo, oltre quelle parole,
là dove i silenzi d’ombre e luce

nella mia anima infiammata
bruciavano di cenere e d’eterno.

9 commenti su “T’incontrai, tra le pagine di un verso

  1. shy3asd ha detto:

    L’ho letta ieri e inizialmente mi era solamente piaciuta…l’ho riletta ora e mi ha colpito sul serio. La trovo veramente stupenda…

  2. ombreflessuose ha detto:

    Veramente splendida, caro Amico, da rimanere perdutamente incantati
    Mi sono allontanata un po’ dalle tue poesie ma anche da me
    Tornerò presto ad emozionarmi ancora

    Un caro abbraccio
    Mistral

    • RiVerso ha detto:

      Mia cara amica,
      grazie per il complimento e per il tuo passaggio. Le parole son qui, come parte di me, e non fuggo.

      A presto, mi troverai qui come io so dove cercarti quando mi manchi. RiV.

  3. shy3asd ha detto:

    L’ha ribloggato su 3shye ha commentato:
    “Così oltre il tangibile, oltre lo sguardo
    m’attardo ancora a cercarti tra le parole,
    quelle taciute e mai dette”

Rispondi

