Su di me

Questo blog nasce dall’utopia di trovare qualche lettore interessato… non che non ci siano lettori interessati, ma il problema è trovare qualcosa di interessante da far leggere!

Quindi l’idea di RiVerso. Dove, appunto, riversare quello che nella mente frulla e divampa, ipotesi di pensiero, di immagini, poesie per lo più, e qualche racconto… ri-versare soprattutto versi già letti, già scritti, perché le emozioni rivissute a me piacciono più di quelle tumultuose e cogenti dell’istante che si vive… i ricordi abbelliscono, sfumano, sedimentano. Ci si scopre, alla fine, diversi, ri-versi in un’immagine di se stessi che non si sospettava di conoscere.

E così lascio al lettore il divertimento di affondare i denti in questo blog. Forse chi si avventura tra queste pagine, che spero diverranno parecchie, troverà qualcosa di piacevole, i più, penso, saranno semplicemente attratti da un diversivo di qualche minuto da leggere di sfuggita, ma altri “versi” sicuramente attrarranno l’attenzione dei più attenti (a sparar nel mucchio prima o poi ci si coglie…).

Oggi sto giocando, quindi, in questo spazio virtuale… spero che non vi tedierete troppo… ah, già, su di me!

Beh, sono un ragazzo ormai troppo uomo per definirsi ancora tale, impegnato in un lavoro stressante ma soddisfacente, sottopagato come quasi tutti i trentottenni che conosco e non fanno politica, amante della natura, dei cani, dei gatti, e che per il proprio blog ha scelto un aforisma “proprio” che è un pò tutto il mio stile di vita:
Cogli l’attimo, ma quando lo fai, coglilo con tutta la radice, altrimenti muore” e si… carpe diem fin dentro l’anima… sempre.

Annunci

12 commenti su “Su di me

  1. ombreflessuose ha detto:

    Gli anni che passano non scanceranno mai il “fanciullino” che alberga in noi e in quanto a cogliere l’attimo… lo faccio spesso ma Lui è più svelto di me e mi buggera sempre.

    un sorriso serale
    Mistral

    Ps anch’io amo la natura e soprattutto i gatti.

  2. sentimental ha detto:

    Condividiamo l’ amore per la natura ( vivo in campagna) per gli animali, gatti in primis per me e in quanto a Cogliere…Non mi riesce mai di portarmi via anche la radice
    Salutoni
    Gina

    • RiVerso ha detto:

      Ahahahah, viviamo entrambi in campagna 😉 Ammetto che i gatti conquistano più dei cani, ma anche i “migliori amici” sanno dare qualcosa di unico.
      La radice, la radice è così delicata… ci vuole arte ed esperienza. Non sempre ne sono capace, lo ammetto, ma ci sono “attimi” che ho ancora nell’aiuola del mio giardino più segreto e prezioso.
      Tenta sempre 😉

  3. altrove76 ha detto:

    Ri.Verso il mio sguardo in questo tuo Verso.Ri.colmo di Ri.flessi che cambiano Verso ad ogni lettura.
    Ti scopro oggi pensatore contro.Verso **

    • RiVerso ha detto:

      Credo che lo scoprirsi, o riscoprirsi, sia un dualismo che solo la scrittura permette. Riversare il proprio sentire dona quell’ubiquità dell’essere e non essere, e mi piace averti lasciato scorgere un me stesso diverso, qui ed Altrove 😉

      • altrove76 ha detto:

        Ri.trovarsi, nella scrittura, in un senso nuovo che combacia col Verso giusto della propria voce. Quella che non si urla mai oltre l’uscio del cuore. O, appunto… Altrove.

  4. gelsobianco ha detto:

    Riversa nei tuoi versi ogni attimo che vivi così totalmente!
    Si coglierà molto leggendoti!
    🙂
    gb

    • RiVerso ha detto:

      😉 é un continuo sperimentare e mettersi alla prova… non sempre è facile riversare il proprio stato d’animo, a volte semplicemente non bastano le parole… ma grazie per aver letto ciò che ho scritto, e di questo consiglio che proverò a seguire sicuramente.
      Un saluto, RiV 🙂

  5. lilasmile ha detto:

    Beh, allora coglierò l’attimo e non ti preoccupare..terrò la radice con me! 🙂 Lila

  6. lilasmile ha detto:

    Intanto ti dico che mi ha fatto un enorme piacere rivedere un tuo like. Ti avevo perso e mi dispiaceva data anche la qualità dei tuoi scritti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...